il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 175 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 5
Messaggio

Solo a mè?

26-10-2007 00.00
Andrea Loi Andrea Loi
Era da due mesi che non riuscivo ad aprire Sentierinatura: il pc mi dava pagina scaduta-non esistente!
Così mi son perso anche la gita di quest'anno!
Ma sopratutto: solo a mè? sono davvero così sfortunato?
Mandi a tutti e buone camminate......ormai sulla neve!
Messaggio
26-10-2007 00.00
alessandro 68 alessandro 68
Pagina scaduta

Cliccare qui per riattivare la sessione

anche a me scrive così ma io clicco sul quì e tutto torna normale se scive non esistente non so perchè lo fa forse Ivo sa spiegartelo, ciao.
Messaggio
26-10-2007 00.00
fausto fausto
stesso problema, consolati Andrea!!
Messaggio
26-10-2007 00.00
Andrea Loi Andrea Loi
Forse non mi sono spiegato bene: a mè non apriva proprio niente, mi appariva una pagina con scritte tutte in inglese color marrone dove(tradotto dai colleghi) mi spiegava che per il pc il sito sentierinatura era inesistente!
Mandi a tutti di nuovo
Messaggio
26-10-2007 00.00
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Il sito SentieriNatura è normalmente funzionante. Da alcuni mesi tra l'altro si trova su una doppia linea HDSL che rende estremamente improbabile l'interruzione del servizio dovuta a mancanza nostra di connettività. Attualmente le visite giornaliere si attestano tra le 1000 e le 1500 con oltre 12.000 pagine visitate giornalmente.
Sullo stesso server si trovano circa altri 200 siti di varia natura ed il fermo macchina è piuttosto raro e comunque limitato ad uno o due minuti per eventuale riavvio.

La realtà è che i browser si sono fatti discretamente complessi e tra voi e Internet si intromettono sempre più cose: antivirus, firewall personali e aziendali, impostazioni DNS, Proxy. Tutte cose che rendono abbastanza difficile capire dove sta il problema.
Per quanto riguarda i browser, usate Explorer o Firefox (altri browser dovrebbero comunque funzionare). Lasciate le impostazioni di default che vanno benissimo. Non disattivate i cookie e non fatevi prendere dalle paranoie alzando le impostazioni sulla privacy e sulla sicurezza. Per quanto riguarda gli altri componenti (firewall, DNS, Proxy, ecc.) qui c'è poco da fare. Chiedete a chi vi segue dal punto di vista informatico o a chi vi fornisce connettività.
Può essere benissimo che ci siano alcuni siti che sembrano andare e altri che apparentemente non rispondono.

In ogni caso per come è posizionato ora SentieriNatura vi posso assicurare che l'ipotesi che il sito non funzioni è l'ultima che dovete prendere in considerazione.

Un saluto a tutti
Ivo Pecile - SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva