il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 144 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

escursioni semplici con passeggino

25-11-2012 08.51
andrea.spadaccini andrea.spadaccini
Buongiorno a tutti,
sono un amante profondo delle escursioni in montagna e padre di un bimbo di 3 mesi.
Per cercare di coniugare queste due bellissime cose (soprattutto all'inizio difficilmente abbinabili) vi chiedo consigli su carrabili/forestali che sia possibile percorrere con il passeggino.
Per l'appunto invito Ivo (al quale faccio i miei più grandi complimenti per il meraviglioso sito che frequento da anni), se questo può essere utile ad altri neopadri/madri come me, a creare un criterio di ricerca nelle escursioni basato su questa possibilità.
Ritengo fondamentale fin da subito (non appena riuscirò infilerò il piccolo nello zaino!) mostrare le bellezze ed insegnare il rispetto verso la montagna ai piccoli e questa opzione potrebbe aiutare nella scelta.

Grazie e buona montagna a tutti
Andrea
Messaggio
25-11-2012 14.37
giuseppe.tolazzi giuseppe.tolazzi
Così... senza pensarci troppo mi vengono in mente le stradine (asfaltate) del monte Prat sopra Forgaria. Però siamo entrati nella brutta stagione e forse, dopotutto, ti conviene aspettare qualche mese e passare allo zaino, che è più comodo. E allora ti dirò che quando mio figlio aveva un anno siamo stati a Passo Pramosio che offre di sicuro parecchie opportunità. Il difficile viene dopo: tentare di trasmettere loro la passione per camminare! Io ci sto provando ma non è facile... Ciao!
Messaggio
25-11-2012 20.33
brunomik brunomik
Potresti portare il bimbo sulle strade asfaltate sopra Faedis e Attimis. Io qualche anno fa (ormai quasi venti) avevo portato mia figlia col passeggino verso il rifugio al monte Joanaz partendo dalla Bocchetta di San Antonio e dallo stesso punto di partenza poi sono andato verso la malghe di Porzus
Messaggio
29-11-2012 10.31
luigino luigino
Se vuoi delle camminate o facili escursioni adatte per il periodo autunnale, e non solo, ti consiglio l'ottimo testo "in natura nel Friuli Venezia Giulia" di Alberto Candolini, edizioni CO.EL.
Consiglio pure il sito "Scoprire Camminando" per trovare nuovi spunti ed eventuali compagni di camminate!
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva