il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 94 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

Anello di 2 giorni: consigli

09-08-2012 11.36
Sanbeneditar Sanbeneditar
Buongiorno a tutti,
Gradirei dai frequentatori della community e delle montagne friulane qualche suggerimento per un bel giro di 2 giorni per le nostre montagne (ed eventuali sconfinamenti in Austria e\o Slovenia). Siamo attrezzati con tenda, quindi non è necessaria la presenza di bivacchi e\0 casere (anche se...). Di seguito alcuni tags imprescindibili per l'escursione.
- Vetta o forcella.
- Presenza di una o più sorgenti sul percorso (sia perché non vorrei portarmi via troppa h20, sia perché l'acqua mi tiene compagnia sui percorsi).
- Abbiamo imbragatura ma non corde, quindi niente passaggi eccessivamente complessi.
- Luoghi belli ma non troppo frequentati. Ad esempio la val montanaia, per quanto bella, è un percorso eccessivamente turistico.

Grazie a tutti per la collaborazione
JSB
Messaggio
09-08-2012 11.47
Sanbeneditar Sanbeneditar
Altro tag fondamentale: qualcosa non nel regno delle zecche perché ho già avuto il Lyme ed è un'esperienza da non ripetere.
Messaggio
09-08-2012 19.44
brunomik brunomik
Ci sto pensando da qualche minuto ma c'è sempre qualcosa che non risponde a quello che chiedi. O non c'è acqua o non è un percorso poco frequentato o c'è qualche passaggio un po' complesso.
Per esempio molto bello è l'anello delle cime Postegae dal parcheggio sotto il rifugio Pordenone ma non ricordo sorgenti oppure la salita al monte Cavallo di Pontebba e alla Creta di Rio Secco partendo dal Passo del Cason di Lanza ma generalmente trovi sempre qualcuno (c'è acqua presso il bivacco Lomasti o almeno c'era). Poi in Slovenia io poche settimane fa ho fatto la stessa cosa che vorresti fare tu salendo il Bavski Grintavec partendo da Soca ma anche lì non c'è acqua, insomma non è facile soddisfare tutte le tue richieste.
Messaggio
11-08-2012 12.47
Sanbeneditar Sanbeneditar
Grazie delle segnalazioni. Se è bello come dici mi munirò di pazienza e carico da soma. Insomma, non si può avere tutto.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva