il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 100 ospiti - 4 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

portonat

17-04-2007 00.00
vale vale
il portonat oltre che dal rifugio grauzaria é pure raggiungibile dal paese di grazaria per sentiero mi sembra 444..... in che stato é questo canalone ?
Messaggio
17-04-2007 00.00
missoni giorgio missoni giorgio
sono un assiduo frequentatore della grauzaria, abito a dordolla, moggio ud. e faccio parte del Soccorso Alpino di Moggio. Il canale che segnali si chiama "riu della
forchje". Il primo tratto dopo la fraz.di Grauzaria è stato stravolto dall'alluvione del 2003 e richiede un po' di orientamento (ometti), e alcuni passaggi delicati e un po' pericolosi.Superato questo tratto di circa trenta minuti, il sentiero ritorna sicuro fino al "portonat" e poi giù al rif.grauzaria.Anche la traversata della Grauzaria : ferrata "cengle dal bec " presenta proprio sotto la forca del "portonat" un passaggio delicato,sempre a causa dell'alluvione 2003, evitabile sul canale di destra (sx orografica) Mandi giorgio.
Messaggio
19-04-2007 00.00
bambinodoro bambinodoro
Ciao Giorgio, già che sei del posto posso chiederti se sai se la normale alla Grauzaria ha ancora neve? Vorrei salire domenica sfruttando il canalone innevato del Portonat (versante Rifugio) che si fa meno fatica che d'estate...e poi se è sgombra salire in cima visto che l'ultima volta che son salito facevo fatica a vedermi la punta degli scarponi causa nebbia...Grazie!
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva