il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 162 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 6
Messaggio

Tenda abbandonata sentiero Spinotti

24-08-2006 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
E' stata ritrovata una tenda rossa abbandonata sul tracciato del sentiero Spinotti (gruppo Cogliàns), se avete informazioni utili informate i Carabinieri della stazione di Forni Avoltri.
Messaggio
24-08-2006 00.00
Stiefin Stiefin
Ho girato il tuo appello al forum di Planetmountain... non si sa mai! Cmq sperin ben!
Messaggio
25-08-2006 00.00
Andrecosmico Andrecosmico
Ciao Luca hai provato a chiedere a Nobile, quello del Polo Nord?mi hanno detto che per esempio sulla cresta sommitale del Zuc dal Bor c'era uno zaino abbandonato. E non c'era nessuno svolato giù.Mandi
Messaggio
25-08-2006 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
Per Andrecosmico, Mah! Il fatto è quantomeno curioso, magari uno zaino scivola in un posto irraggiungibile, oppure uno lo lascia in un posto e non riesce ad andare a riprenderlo, ma una tenda abbandonata nei pressi di un sentiero e' effettivamente strana assai.
Per Stiefin, buona l'idea della segnalazione sull'altro sito, ma in vent'anni non ho mai sentito di gente che sullo Spinotti ci abbia rimesso le penne e, considerando che ci fanno la Tre Rifugi (anche sotto la pioggia) direi che siamo sotto la media di incidenti (per fortuna).
Messaggio
25-08-2006 00.00
Stiefin Stiefin
Non volevo fare il drammatico... così mi hanno riferito... Cmq, Luca, sai qualcosa di + su questa tenda? E' vuota oppure c'è del materiale lasciato al suo interno? Se da una parte non è scattata ancora nessuna denuncia di scomparsa, e questa può essere una buona cosa, d'altra parte abbandonare così una tenda è alquanto strano... voglio dire, se capita di lasciare uno zaino o una tenda lungo un sentiero per cause di forza maggiore, forse è il caso di avvisare qualcuno, chessò i gestori di un rifugio vicino, il soccorso alpino per evitare di generare un inutile allarme!!!
Ps: e magari andare a recuperare il materiale, altrimenti lancio io un appello: se volete abbandonare tende o quant'altro lungo i sentieri, fatemi un fischio che me li porto a casa io, se ve ne volete disfare!!! ;-) Scherzi a parte, sperin ben!
Messaggio
30-08-2006 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
Dopo sopralluoghi anche con l'elicottero non si e' trovato nulla di nulla. Speriamo si tratti di qualcuno che si e' tirato una scimmia colossale in rifugio e si e' dimenticato la tenda.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva