il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 112 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

Doverose precisazioni

06-03-2006 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
Dato che e' tutto partito da un mio messaggio...
Non credevo di sollevare un tale caos per aver solo riportato il contenuto di due lettere al Messaggero Veneto. Se ho segnalato i fatti e' perche' questo sito ci ha fatto conoscere posti meravigliosi in cui purtroppo ci sono due filosofie della montagna che alla montagna bene non fanno, la prima di gente del tipo:"Ma le stanze della malga hanno i servizi in camera?" (cioe' gente che vorrebbe i servizi di citta' a 2000 metri pagandoli naturalmente meno), la seconda di alcuni (E NON TUTTI) che fanno pagare un po' troppo (il mio caso di 5 fette di pane nero tagliate sottile pagate 6000 lire 10 anni fa mi fa ancora arrabbiare). Capisco che i gestori dei rifugi debbano guadagnare in un mese e mezzo il necessario per vivere e penso che giustamente debbano praticare prezzi piu' elevati (ci mancherebbe), quello che non capisco e' come mai in certi posti senza strada d'accesso paghi le cose molto meno di quelli dove si arriva con la Jeep per i rifornimenti. Nel caso del Grego non do' giudizi, anche perche' le versioni sono molto differenti. Sottolineo pero' che tenere aperto un rifugio in inverno e' un bell'impegno.
Spero che questo forum, utile e al quale spesso ho partecipato, non chiuda mai, comunque anche gli argomenti 'pietra dello scandalo' fanno parte dell'andare in montagna, purtroppo. Se tuttavia non vanno bene, chi gestisce il sito ha tutto il diritto di pretendere che certi discorsi non vengano fatti (basta intendersi).
Mandi
Messaggio
06-03-2006 00.00
Andrecosmico Andrecosmico
E' un po' che non frequento il forum e ho dovuto rileggere tutto ciò che è successo dal mio ultimo spunto. Ce casin!!!
Concordo con te senza entrare nella polemica, perchè non serve. Ho notato pure io queste differenze.
Prova però a pensare al gestore del Gilberti che tra un po' di tempo terrà aperto sempre estate e inverno.Ha trovato la cuccagna. (Dalla parte slovena fino in Prevala arriva lo skilift- la Regione ha già il progetto definitivo in mano per costruirlo dalla parte italiana e...pensa che belli tutti i tralicci per un bel collegamento Sella- Plezzo).
Teniamoci buone le gambe che c'è gente che sta peggio di noi e le montagne le vede solo in cartolina...riteniamoci fortunati a poter andare in giro.
Cambiando discorso: oggi sono andato, per tirocinio,alla stazione forestale di Pontebba: ieri ha fatto 30 cm nel fondovalle- tutto bianco- a sella Barizze (credo si scriva così- cmq per andare verso rio degli Uccelli) 2 m 45 cm.
quest'anno durerà a lungo.
PS. Sono andato al cinema Ferroviario giov sera a vedere diapo sulla montagna. interessante. Ci sono ancora un due-tre giov con filmati e diapo.
Mandi
Messaggio
07-03-2006 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
Ci vediamo al ferroviario.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva