il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 208 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

Canal grande di Meduna

12-03-2003 00.00
Giuseppe Giuseppe
Qualcuno mi sa dire se è percorribile il Canal grande di Meduna, dopo il lago del Ciul (o Ca' Zul?). Mi è stato detto che sono zone molto impervie, sulla cartina il sentiero c'è ma volevo saperne di più. Grazie in anticipo a chi vorrà e potrà rispondermi.
Messaggio
14-03-2003 00.00
Federico Federico
La strada fino ala lago Selva è asfaltata anche se un po' strettina, mentre il tratto che porta ala lago del Ciul è una strada sterrata senza barriere. Comunque credo che fino la lago Selva adesso sia aperta per il persobale della diga.

Ciao
Messaggio
15-04-2003 00.00
Andrea P Andrea P
So che la mia risposta e' tardiva comunque:
lo scorso autunno ho percorso il Canal Grande di Meduna ben oltre i ruderi di Selis, dove il canal piccolo e grande si dividono. Ho poi continuato lungo il sentiero che si inerpica lungo il colle sito alla destra del canale senza pero' riuscire a scollinare e a riscendere verso il torrente. Ad ogni modo fino a dove sono giunto il sentiero era in buone condizioni.

Io sono un appassionato di quella zona, ed e' nelle mie intenzioni risalire tutto il canale di Meduna per giungere alla F.lla Cuel (se non vado errato) da dove poi e' possibile raggiungere Rif.Pussa in val Settimana.

Se questa avventura ti puo' interessare non esitare a conttattarmi a: calabrones@emial.it

Montagne felici a tutti, Andrea
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva