il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 93 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • <!--01-02-->
    Previsioni
  • <!--01-02-->
    Previsioni
  • <!--01-02-->
    Previsioni
  • <!--02-03-->
    Previsioni
  • <!--02-03-->
    Previsioni

Meteo FVG a cura di Marco Virgilio

Il bollettino meteo di Marco Virgilio, pubblicato in collaborazione con Telefriuli e Sentieri Natura, viene emesso dal lunedì al venerdì entro le ore 12.
Tutte le informazioni sulle attività professionali di Marco Virgilio nel campo della Meteorologia e dell'informazione le potete trovare sul blog http://meteovirgilio.blogspot.com

  • Aggiornamento

    Bollettino aggiornato in data 22/02/2018 alle ore 14.00
    Prossima emissione: 23/02/2018

    Aggiornamenti meteo su TELEFRIULI (canali 11 e 511, anche alla diretta streaming)
    ORE 7 (7-8.15) - PRIMA PAGINA (13-13.15) - METEOSERA (dopo TG ore 19)

    METEOWEEKEND TUTTI I VENERDI' ORE 19.45!

    Playlist trasmissioni Meteoweekend dal canale youtube Telefriuli cliccare QUI

    Pagina Facebook: @Meteoweekend2.0


  • SITUAZIONE GENERALE
    La depressione presente sui mari italiani interesserà anche la regione fino a venerdì. Seguirà un temporaneo miglioramento del tempo cin aria un po' più mite in quota in attesa dell'irruzione gelida prevista da domenica.

  • PREVISIONE DOMANI
    Cielo coperto con piogge deboli o localmente moderate su pianura e costa. A tratti non esclusa pioggia mista a neve o neve bagnata su qualche zona della pianura. Sui monti coperto con nevicate deboli o localmente moderate a tutte le quota. Da pomeriggio cessazione dei fenomeni. Venti sostenuti da nordest sulla pianura, molto forti di Bora sul Golfo di Trieste con possibili raffiche fino a 130-140 km/h. Temperatura in aumento in quota dal pomeriggio.

  • PREVISIONE DOPODOMANI
    Tra la notte e la mattina cielo coperto con precipitazioni in genere deboli, forse localmente moderate, nevose sopra i 200 metri, a tratti anche fino a quote pianeggianti. Dal pomeriggio graduale cessazione delle piogge e delle nevicate e rialzo della quota dello zero termico. Venti sostenuti da nordest con Bora forte sul Golfo di Trieste dove le raffiche potranno raggiungere i 120 km/h. Temperatura in aumento in quota dal pomeriggio.

  • TENDENZA SUCCESSIVA
    Domenica rapido ingresso delle correnti gelide siberiane con nuvolosità al mattino, associata a deboli nevicate a tutte le quote sulle Prealpi Carniche, forse a ridosso delle aree pedemontane. Miglioramento graduale dal pomeriggio. Clima decisamente più freddo dei giorni precedenti con valori massimi in pianura ben sotto i 5 gradi e minimi attorno ai -5 raggiungibili tra tarda sera e notte. Lunedì e martedì poco nuvoloso o variabile con forti gelate diffuse e valori massimi di poco sopra lo zero. Giornate di ghiaccio (temperatura sempre inferiore a zero gradi) diffuse sui rilievi già da bassa quota, possibili anche su qualche zona della pianura e della costa. Non superiori comunque a 1/2 gradi positivi. Venti da nordest tra deboli e moderati cin raffiche di Bora sul Golfo di Trieste.

© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva