il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 191 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
venerdì 24 aprile 2020

SentieriNatura 2020 - 17 - Il Sentiero di Matteo in Val Resia

Val Resia è la terra legata all'antico mestiere dell'arrotino e conosciuta dagli escursionisti e amanti della natura come luogo dai paesaggi montani multiformi.
SentieriNatura questa settimana ci porta a conoscere meglio il tradizionale mestiere della valle con la visita al locale Museo dell'Arrotino. Con lo sfondo della candida mole del Canin si prosegue poi in cammino tra boschi e radure punteggiate da vecchi stavoli. In particolare viene descritta l'escursione chiamata Sentiero di Matteo. Tutti i i filmati comprendono anche le riprese dall'alto grazie all'uso del drone.
Seguiteci su Telefriuli venerdì e in replica sabato e poi domenica.
La trasmissione è visibile nell'Alta definizione di Telefriuli (canali 11 e 511 del digitale terrestre), ma anche in diretta in streaming sul sito dell'emittente.
Commenti
  • 24/04/2020 Val Resia, luogo magicamente suggestivo, vita, storia e colori, i bellissimi colori del carnevale, il verde brillante delle giovani foglie dei faggi, il Sart imbiancato e l'arrotino, val la pena di tornarci appena possibile
  • Invia un commento
Trasmissione TV
SentieriNatura 2020 - 17 - Il Sentiero di Matteo in Val Resia
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva