il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 44 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
venerdì 2 novembre 2018

SentieriNatura 2018 - 44 - Laghi d'Olbe e Lastroni

Sul confine tra Veneto e Friuli, il territorio montano di Sappada si offre ai visitatori con dovizia di luoghi suggestivi e cime panoramiche. Molte mete sono senz'altro adatte a un turismo di famiglie, ma si trovano anche itinerari che, per lunghezze e difficoltà sono adatti a escursionisti più esigenti.
La trasmissione SentieriNatura di questa settimana presenta le immagini della escursione agli incantevoli Laghi d'Olbe, oasi di serenità, già una possibile e appagante meta. Lo step successivo è rappresentato dalla ulteriore salita per raggiungere la cima che chiude a nord est gli specchi d'acqua. Con una altezza di quasi 2500 metri, il monte Lastroni presenta la vetta traforata da manufatti risalenti al Grande conflitto, culminante con una lunga cresta rocciosa affilata.
La conca dei laghi e la dorsale sommitale sono valorizzate dalla inconsueta e emozionante prospettiva di ripresa dall'alto.
Non perdete la trasmissione visibile nell'Alta definizione di Telefriuli, ma anche in diretta in streaming sul sito dell'emittente.
Seguiteci venerdì 02 novembre, ore 20.15, in replica alle 23.15 - domenica ore 23.15.
Commenti
Trasmissione TV
SentieriNatura 2018 -  44 - Laghi  d'Olbe e Lastroni
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva