il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 21 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
domenica 1 luglio 2018

Gli Occhi dell'Orso su RAI3

Nuovo appuntamento su RAI3 FVG: domenica 1 luglio è in programmazione la prima visione assoluta del cortometraggio "Gli Occhi dell'Orso".
Il documentario, della durata di 30', è la nuova produzione di Ianus Imagine, etichetta che riunisce le competenze tecniche di Ivo Pecile e Marco Virgilio. Il lavoro video vuole approfondire la presenza transfontaliera di questo animale tanto amato quanto temuto.
Le immagini dell'orso e del suo ambiente naturale si intercalano agli interventi dei faunisti e al punto di vista dell'allevatore: a cavallo tra Italia e Slovenia il ritorno dell'orso è una minaccia o una risorsa?
Diamo quindi appuntamento agli amici di SentieriNatura per domenica 1 luglio alle 10.00 su RAI3 FVG; in replica su RAI3 bis (canale 103 dt) mercoledì 4 luglio alle 21:15 circa: non mancate di sintonizzarvi!
Commenti
  • 02/07/2018 Sono rimasta decisamente colpita dal documentario trasmesso con l'emozionante musica in sottofondo e le riprese ravvicinate dell'orso nel suo habitat naturale. Ne traspare un animale tranquillo, pacifico che attrae per la sua indole e impaurisce per la sua mole e la sua potenziale carica aggressiva se provocato. Sempre interessante l'intervento di Stefano Filacorda, dell'allevatore e del faunista sloveno soprattutto, dal quale ho appreso informazioni riguardo l'approccio del Paese confinante sulla gestione di un migliaio di esemplari ormai, e sul comportamento e le abitudini dell'orso, utili a noi escursionisti in caso di incontro.
  • 30/06/2018 Sarà sicuramente un gustoso antipasto meridiano! Mi dispiace però deludere l'illusione della “diffusione nazionale”, perchè il documentario sarà trasmesso solo in regione, come annunciato stasera al TGR delle 19.30, mentre sulla RAI 3 nazionale trasmetteranno da Corvara, la Maratona dles Dolomites...
  • 30/06/2018 Appuntamento imperdibile nella emittente locale con diffusione nazionale! Grazie Marco ed Ivo per questo documentario che non vedo l'ora di vedere e che si preannuncia già interessantissimo!:-)
  • Invia un commento
Trasmissione TV
Gli Occhi dell'Orso su RAI3
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva