il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNatura
venerdì 25 maggio 2018

SentieriNatura 2018 - 21 - Forra del Cellina, lago di Barcis e salita al monte Fara


Con la trasmissione Sentierinatura in onda su Telefriuli venerdì 25 maggio ci attende un viaggio nella splendida natura del Friuli occidentale, tra acque e cime.
La vecchia strada della Val Cellina, tra Montereale e Barcis, corre esposta sulle verticali pendici della forra del torrente. Divenuto Riserva naturale, lo straordinario canyon formato dal corso d’acqua è visitabile con un percorso a piedi. Punto di interesse da abbinare alla visita è senz’altro il limitrofo lago di Barcis con la passeggiata attorno alle sue sponde. Forra del Cellina e lago di Barcis sono chiusi a oriente dalle impervie pendici del monte Fara la cui salita viene illustrata nel documentario nella seconda parte della puntata. A raccontarci tutto questo è presente in studio Graziano Danelin, direttore del Parco Naturale Regionale delle Dolomiti Friulane.
La puntata è visibile nell'Alta Definizione di Telefriuli oppure in diretta in streaming sul sito dell'emittente.
Seguiteci venerdì 25 maggio 2018, ore 21.00.
Commenti
Trasmissione TV
SentieriNatura 2018 - 21 -  Forra del Cellina, lago di Barcis e salita al monte Fara
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attività
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva