MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 4
  • E - Escursionisti
    Da Montereale, presso Maniago, si imbocca la strada statale n.251 che risale Val Cellina. La tortuosa rotabile che un tempo percorreva la angusta forra del torrente è stata ora sostituita dalla galleria del monte Fara che in pochi minuti esce nella con…
  • Il lago di Barcis è un ampio specchio lacustre di origine artificiale ottenuto dallo sbarramento delle acque del torrente Cellina. Nelle sue acque di colore verde azzurro si riflettono gli estesi boschi di faggio ed abete che lo racchiudono a sud.
  • La Casera La Pala è raggiungibile da Portuz, località a sud del lago di Barcis, tramite il sentiero CAI 970 oppure strada forestale. Presenta un caminetto, stufa, piano cottura a gas, due letti a castello nella stanza a piano terra, materassi in gommapium…
  • Il ricovero casera Montelonga può esere raggiunto da Barcis lungo il sentiero CAI n. 970. Costituisce un ideale punto di partenza per escursioni nel gruppo del monte Castelat. All'interno caminetto, piano cottura a gas, posti letto con materassi in gomma…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva