MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 6
  • La forca Campidello è un ampio valico situato tra le Cime di Campo ed il monte Lavara. E' raggiungibile attraverso il sentiero CAI 726 dalla malga Confin.
  • E - Escursionisti
    Subito dopo aver oltrepassato Venzone in direzione nord, imboccare la strada che conduce alle case di borgo Sottomonte proseguendo poi lungo la rotabile che risale la val Venzonassa. Un km circa oltre il doppio tornante si incontra un piccolo spiazzo su…
  • Malga Confin è situata su una bella insellatura pascoliva sul medio versante meridionale del monte Lavara. La casera è stata oggetto di un recente ripristino che avrebbe dovuto permettere la ripresa dell'attività di allevamento e ristoro agrituristico. Vi…
  • ll monte Lavara è una delle vette più alte di quella articolata dorsale montuosa che chiude a sud il vallone del rio Resartico. Il monte presenta a sud pendici prevalentemente erbose mentre scende a nord e ad est con impervi crinali in una delle zone più …
  • EE - Escursionisti Esperti
    Subito dopo aver oltrepassato Venzone in direzione nord, imboccare la strada che conduce alle case di borgo Sottomonte proseguendo poi lungo la rotabile che risale la val Venzonassa. Dopo circa 3 km la strada asseconda la profonda rientranza del Gran Ri…
  • Casera Ungarina è situata poco sotto una panoramica insellatura erbosa sul crinale che discende dallo Jof di Ungarina in val Venzonassa. Gli edifici del complesso sono stati recentemente ristrutturati ma la casera risultava chiusa al momento della nostra …
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva