MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 5
  • EE - Escursionisti Esperti
    Da Barcis si risale lungo la val Cellina fino a Cimolais dove si prosegue in direzione del passo di Sant'Osvaldo. Dal valico si percorre la statale n.251 ancora per circa 2 km, in versante Vajont, fino ad incontrare sulla sinistra l’imbocco di una strad…
  • Il monte Cornetto è una elevazione dai fianchi boscosi e dirupati particolarmente nel versante affacciato alla val Vajont. L'accesso più diretto è quello che sale dal passo di Sant'Osvaldo attraverso il sentiero CAI n.903.
  • Casera Feron è situata al limitare di un'ampia radura nei pressi di forcella Feron. L'accesso più diretto è quello che risale lungo la val Feron utilizzando il sentiero CAI n.901. Nella nostra visita di aprile 2016 la Casera nella sua vecchia versione n…
  • Il Gialinut, assieme alla Cima di Tola, sono le più meridionali delle tre cime che formano il gruppo del monte Cornetto presso il passo di Sant'Osvaldo. Le vette sono sfiorate dal sentiero CAI n.903 che percorre la dorsale.
  • Il bivacco Zanette costruito sull'ex casera monte Cornetto si trova su un panoramico ripiano erboso sul versante orientale del monte poco sotto la vetta. E' un accogliente ricovero dotato di cucina, camino e possibilità di pernottamento. Vi si giunge dal …
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva