MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 6
  • E - Escursionisti
    Da Montereale, presso Maniago, si imbocca la strada statale n.251 che risale Val Cellina. Subito dopo il lungo traforo si piega a destra seguendo le indicazioni per Andreis. Raggiunte le case della piccola frazione si attraversa l’abitato in direzione…
  • E - Escursionisti
    Da Montereale, presso Maniago, si imbocca la strada statale n.251 che risale Val Cellina. Subito dopo il lungo traforo si piega a destra seguendo le indicazioni per Andreis. Raggiunte le case della piccola frazione si attraversa l’abitato in direzione d…
  • Forcella Antracisa è un avvallamento boscoso situato a nord del monte Taront presso Andreis. La forcella è raggiungibile tramite il sentiero CAI n.976 che sale ripido dal vallone del torrente Ledron mentre ad ovest precipita verso la val Molassa con un ve…
  • Il bivacco dell'Asta è una recente (2011) costruzione in legno dotata di stufa, tavolo e panca. Due sono i posti letto con materassi di gommapiuma, e altri due nel soppalco raggingibile da scaletta. Il bivacco è servito dal segnavia CAI 976.
  • La forcella dell'Asta mette in comunicazione il versante di Andreis con la selvaggia Val Molassa.
    Presso la forcella si trova anche il nuovo bivacco dell'Asta entrambi raggiungibili tramite il CAI 976.
  • Il monte Taront è una elevazione dai fianchi boscosi e dirupati compresa tra i solchi dei torrenti Ledron e Molassa a nord di Andreis. La vetta è raggiungibile per una buona traccia che si stacca dal sentiero CAI n.977.
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Ultime escursioni
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva