MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 5
  • Il monte Amariana è una isolata e poderosa elevazione di forma piramidale che sorge ad est della conca di Tolmezzo, a monte della confluenza tra il Tagliamento ed il Fella. La cima è una meta classica ed assai frequentata dagli escursionisti in ogni stagi…
  • Il monte Forcella è una piccola elevazione secondaria lungo la dorsale che dalla vetta del monte Amariana scende verso est. Vi si giunge con breve deviazione dal sentiero CAI n.415, risalendo i ripidi ma facili gradoni erbosi sommitali.
  • Il ricovero Monte Forcella è situato su una boscosa insellatura lungo la dorsale orientale dell'Amariana. Il ricovero è raggiungibile dal fondovalle attraverso il sentiero CAI n.415. Dispone di caminetto, tavolo, panca e suppellettili mentre nella stanza…
  • Il ricovero Plan d'Aiars è posto sul versante nord della dorsale dell'Amariana. E'arredato da tavolo con sedie, una cucina economica e caminetto nel'angolo. Nel soppalco sono presenti cinque brande con materassino.
  • E - Escursionisti
    Percorrendo la strada statale n.13 Pontebbana, poco dopo Carnia si imbocca lo svincolo in direzione di Amaro. Oltre il ponte sul Fella, appena superato il viadotto autostradale, si prende la strada a destra per Campiolo e la si percorre per circa 500 me…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva