MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 5
  • Il geranio argentino è una rara ed elegante specie presente in poche località delle prealpi Carniche e Giulie. I fiori sono di colore rosa con delicate screziature viola. Abita vette e creste su sfasciumi e rocce fratturate.
  • Il geranio di San Roberto è una piccola pianta dall'odore poco gradevole che abita i luoghi ombrosi ma anche i muretti e le grotte. I fiori di colore rosa chiaro sono composti da cinque petali arrotondati.
  • Il geranio sanguigno è una pianta erbacea che vive ai bordi delle boscaglie in ambienti soleggiati e siccitosi. I fiori sono di un vivace colore rosa mentre le foglie sono profondamente divise in segmenti a loro volta formati da tre lacinie.
  • Il geranio silvano è una pianta eretta che abita i prati concimati ed i pascoli di montagna ricchi di humus. I fiori di colore azzurro violaceo, spesso più pallidi al centro, compaiono da giugno ad agosto.
  • Il geranio stellato è una pianta dal fusto eretto e dalla fioritura di colore viola scuro che abita i prati falciabili e le radure dei boschi tra i 900 ed i 1700 m di quota.
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva