MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 4
  • Il monte Cimone è una imponente montagna situata tra la forca del Fossal e la forca di Vandul. Presenta un solo versante accessibile ad est mentre a nord e ad ovest precipita con pareti impervie. La vetta, magnifico balcone sul Montasio, può essere raggiu…
  • Il bivacco Sandro Del Torso si trovava sulla vetta del monte Cimone. Ora è stato ricollocato a poca distanza dalla panoramica verde forca de la Viene. La costruzione in legno con sei posti letto costituisce un importante punto di appoggio per coloro che s…
  • EE - Escursionisti Esperti
    Dal polo turistico di Sella Nevea, raggiungibile da Chiusaforte attraverso la val Raccolana oppure da Tarvisio attraverso la Val Rio del Lago, risalire la stretta e ripida strada asfaltata che porta agli alpeggi del Montasio proseguendo fino al divieto …
  • La forca de la Viene è una depressione lungo la cresta orientale del monte Cimone. Può essere raggiunta da sud risalendo il vallone de la Viene. Il versante nord è invece caratterizzato da pareti precipiti verso la val Dogna.
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva