MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 5
  • Il ricovero Franz, in località Cuel de le frate, può essere comodamente raggiunto attraverso il sentiero CAI n. 701 da Tugliezzo. E' una meta assai frequentata in tutte le stagioni come punto di partenza per escursioni verso il monte Plauris.
  • Il passo Maleet è un piccolo intaglio che mette in comunicazione la valle del rio Lavarie con la conca di Cjariguart. L'accesso più comodo è quello che sale dal rifugio Franz attraverso il sentiero CAI n. 701.
  • EE - Escursionisti Esperti
    Percorrendo la strada statale n.13 Pontebbana, poco dopo avere superato Carnia, imboccare a destra la strada per Tugliezzo (cartello). La rotabile entra nel vallone del rio Tugliezzo e lo risale a svolte attraversando pendici dirupate che tendono spesso…
  • Il monte Plauris è la vetta più alta delle prealpi Giulie. La discreta distanza dal fondovalle e i lunghi accessi necessari al raggiungimento della cima ne fanno una meta assai remunerativa per la varietà e l'integrità degli ambienti.
  • Amena località coperta di prati e circondata da una fitta faggeta. Può essere raggiunta da Carnia attraverso una strada asfaltata.
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva