MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 7
  • E - Escursionisti
    Tramite la strada statale n.356, o più direttamente, piegando a destra dalla statale n.13, Pontebbana, all’altezza di Tricesimo, si giunge a Tarcento. Dalla zona centrale del paese ci si tiene a destra oltrepassando il ponte sul Torre ed imboccando succ…
  • Forcella Kris è la depressione più evidente della lunga catena del Gran Monte. Ben riconoscibile anche dalla pianura, l'ampio avvallamento della forcella costituisce l'ideale punto di incontro dei sentieri che percorrono la cresta o salgano dal fondovalle…
  • La punta di Lausciovizza è una delle numerose elevazioni lungo la cresta del gran Monte. E' situata ad est della forcella Kris e può essere raggiunta attraverso il sentiero CAI n.742.
  • La punta di Montemaggiore costituisce l'elevazione più ad oriente della parte italiana della catena del gran Monte. La si raggiunge per cresta attraverso il sentiero CAI n.742.
  • Il ricovero di Montemaggiore è frutto di una pregevole e recente opera di ristrutturazione sull'originario ospedale militare risalente alla Grande Guerra. L'edificio sorge in una conca ai piedi della punta di Lausciovizza e può essere raggiunto da passo T…
  • La sella di Riobianco è una depressione della lunga catena del gran Monte. E' situata ad est della punta di Montemaggiore ed a pochi passi con il confine sloveno. Può essere raggiunta da passo Tanamea attraverso il sentiero CAI n.712 oppure, più direttame…
  • T - Turistico
    Da Nimis per la Val Cornappo si raggiunge Taipana da dove si prosegue poi per Campo di Bonis e Montemaggiore. Al bivio a m 748, si tralascia la strada che scende verso Campo di Bonis per seguire a sinistra la tortuosa rotabile che si esaurisce a Montema…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva