MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 5
  • Forchia Amula è un piccolo avvallamento a sud della dorsale che dal monte Amula si protende verso est. Può essere raggiunta da Alesso attraverso il sentiero CAI n. 840.
  • Malga Amula, completamente ricostruita sui ruderi del vecchio edificio, sorge nella parte alta del vallone del torrente Leale. La malga è raggiungibile tramite il sentiero CAI n.840 o la pista forestale di recente apertura che sale da Alesso. L'edificio …
  • T - Turistico
    Da Gemona del Friuli si seguono le indicazioni per Trasaghis (s.s. 512) e quindi Alesso, dirigendosi verso il piccolo abitato. Poco prima di raggiungere il centro del paese, imboccare a sinistra la stretta rotabile di malga Armentaria (cartello). La si …
  • Forchia Sclusons è una solitaria forcella che separa il monte Mason dal monte Gran Pala in quel gruppo montuoso che si trova tra la val d'Arzino ed il lago di Cavazzo. La forcella è raggiungibile da Seletz attraverso il sentiero CAI n.840.
  • E - Escursionisti
    Da Gemona del Friuli si imbocca la strada statale n.512 in direzione di Trasaghis ed Alesso. Il punto di partenza dell'escursione si trova presso le case di Oncedis a cui si può arrivare percorrendo la strada che unisce Alesso ad Avasinis (m 199, segnav…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva