MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 7
  • La Forcella Agar da lis Tais è una larga insellatura prativa che separa l'alto vallone del rio Molino dalla valletta del rio Agar da lis Tais. Sui prati della sella trovano posto gli stavoli di Sopra. E' raggiungibile da Chiusaforte attraverso il segnavia…
  • Costamolino è un piccolo nucleo di case che sorge in posizione assai panoramica sulla destra orografica del Canal del Ferro, nel tratto compreso tra Dogna e Chiusaforte. Vi si giunge dalla statale Pontebbana attraverso il sentiero CAI n.427 oppure da Plag…
  • E - Escursionisti
    Risalendo dalla pianura la strada statale n.13 Pontebbana, si supera Chiusaforte e la successiva galleria. All’uscita, proseguire brevemente fino a trovare sulla sinistra una piazzola per il parcheggio. Percorrere a piedi un breve tratto a ritroso fino…
  • Il Montusel è una elevazione di forma piramidale situata sull'estremità orientale del gruppo del Zuc del Bor. Cima prevalentemente erbosa, il Montusel presenta un ripidissimo versante orientale mentre da ovest sale il sentiero che dalla forcella del Montu…
  • La forcella del Montusel è una insellatura che separa il Montusel dal Cozzarel nel gruppo dello Zuc del Bor. Vi si giunge con una breve deviazione dal sentiero CAI n.427 per salire in vetta al Montusel.
  • EE - Escursionisti Esperti
    Dalla statale 13, Pontebbana, poco prima di Dogna si imbocca la stretta rotabile che sale alle frazioni di Piccolcolle, Visocco e quindi Plagnis dove ha termine il tratto asfaltato e dove si può parcheggiare (m 798, disponendo di automezzo opportuno si …
  • I ruderi del grande ricovero di Sot Cretis possono essere raggiunti dall'abitato di Roveredo (m 370) risalendo la selvaggia vallata del Rio Simon.
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva