MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 5
  • La casera di Aip sorge sul margine di una bella conca prativa nella parte bassa della valle di Aip. L'accesso più diretto è quello che sale da malga Caserute attraverso il sentiero CAI n.440.
  • Ampia insellatura erbosa che separa la Creta di Aip dal massiccio del monte Cavallo di Pontebba. Può essere raggiunta dal passo del Cason di Lanza attraverso la valle di Aip oppure da passo Pramollo.
  • La malga Caserute sorge nella parte alta della Val Pontebbana a poca distanza dal passo del Cason di Lanza. E' servita dalla rotabile che sale da Pontebba ma è preferibile raggiungerla dal versante di Paularo date le non buone condizioni della strada.
  • E - Escursionisti
    Da Pontebba, raggiungibile percorrendo verso nord la statale 13 Pontebbana oppure utilizzando l'autostrada A23 fino all’uscita omonima, si seguono le indicazioni per Studena Bassa. Dalla piccola frazione la strada segue il corso del torrente Pontebbana …
  • Il bivacco Lomasti sorge su un ripiano erboso poco sotto la sella di Aip. Può essere raggiunto dalla valle di Aip attraverso il sentiero CAI n. 440.
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva