il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 100 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
domenica 13 febbraio 2022

RAI3 FVG - Semi di Futuro nelle Valli del Natisone

Su RAI 3 (canale 3 DT) domenica 13 febbraio alle ore 9.40 circa, in replica su RAI 3 BIS (canale 103 DT) mercoledì 16 alle ore 21.45 circa, viene messo in onda il nuovo documentario di Ivo Pecile e Marco Virgilio (Ianus Imagine Project) nella versione italiana: ""SEMI DI FUTURO - un'esperienza di rinascita nelle Valli del Natisone""
Le Valli del Natisone hanno pagato un prezzo alto in termini di spopolamento e degrado ambientale. Il meraviglioso territorio, ricco di una natura varia e forte, plasmato dal lavoro del contadino, è stato rapidamente soverchiato dal bosco perdendo terrazzamenti, visuali ed elementi tipici dell'architettura rurale. Da qualche anno però il piccolo Comune di Stregna assieme ad altri attori locali ha deciso di costruire una prospettiva futura consolidando progetti ad ampio respiro che possano garantire un futuro sostenibile dal punto di vista umano e ambientale. Non un’operazione nostalgica e velleitaria ma progetti solidi, partecipati e sostenuti dai più moderni processi di sviluppo dei territori.
Il documentario prodotto da Marco Virgilio e Ivo Pecile racconta proprio questa storia di rinascita che potrebbe nei prossimi anni espandersi a tutte le Valli del Natisone.
Il documentario transfrontaliero è stato realizzato nelle versioni italiana e slovena.
Buona visione! Il trailer è visibile sulla pagina Facebook Ianus https://www.facebook.com/IanusImagine/videos/7194284847309173
Commenti
Evento
RAI3 FVG - Semi di Futuro nelle Valli del Natisone
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva