il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 97 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
venerdì 21 dicembre 2018

SentieriNatura 2018 - 51 - In cima al Matajur

Nelle Valli del Natisone domina per altezza tutte le cime circostanti, la sua sagoma è ben riconoscibile da lontano tanto da diventare il simbolo stesso del territorio: si tratta del Matajur, il grande monte.
Chi non vi è stato lo conosce per fama, chi vi è già stato vi ritornerà: il Matajur infatti è una montagna molto frequentata da escursionisti italiani e sloveni, che vi salgono lungo tutte le stagioni dell’anno, e non solo a piedi...
Accanto alla Chiesetta del Redentore posta sulla cima, il premio finale riservato ai salitori è il magnifico panorama che si sviluppa dalle Alpi Giulie al mare.
SentieriNatura illustra gli accessi principali al monte e in particolare la salita da Montemaggiore, con l'augurio di Buone Feste!
Non perdete la trasmissione visibile nell'Alta definizione di Telefriuli, ma anche in diretta in streaming sul sito dell'emittente.
Seguiteci venerdì 21 dicembre, ore 20.15, in replica alle 23.15 - domenica ore 23.15.
Commenti
Trasmissione TV
SentieriNatura 2018 -  51 - In cima al Matajur
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva