il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 95 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
venerdì 26 ottobre 2018

SentieriNatura 2018 - 43 - La Creta di Aip

Da Cason di Lanza a Pramollo, il settore delle Alpi carniche mostra ambienti diversificati dal punto di vista naturale e paesaggistico. Dalle verdi estensioni prative e torbiere dei prati di Lanza e di Pramollo si passa ai ghiaioni alla base dei monti che si elevano nella zona. Si tratta di un'area frequentata dagli escursionisti anche grazie alla rete di piste e sentieri che si dipanano dalle casere alle quote più elevate.
Molte di queste cime sono state già oggetto della trasmissione SentieriNatura; nella puntata di questa settimana andrà in onda per la prima volta il filmato dell'escursione che dalla Sella di Val Dolce percorre la base della Creta di Aip fino alla Sella omonima. Ma si sale anche sulla cima di questa montagna calcarea, lungo la grande piattaforma sommitale che la caratterizza.
Non perdete la trasmissione visibile nell'Alta definizione di Telefriuli, ma anche in diretta in streaming sul sito dell'emittente.
Seguiteci venerdì 26 ottobre, ore 20.15, in replica alle 23.15 - domenica ore 23.15.
Commenti
Trasmissione TV
SentieriNatura 2018 -  43 - La Creta di Aip
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva