il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 49 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
venerdì 13 luglio 2018

SentieriNatura 2018 - 28 - Rifugi Kugy e Pellarini

Puntata dedicata alla zona delle Alpi Giulie quella di venerdì 13 luglio. SentieriNatura infatti dedica la trasmissione a due rifugi dalla nuova gestione. Sono ospiti in studio Cristina Besednjak e Andrea Čok per il rifugio Kugy, in Valbruna; Giorgio Da Rin e Francesca Cudin per il rifugio Pellarini, posto più in quota, nella Carnizza di Camporosso. Entrambe le strutture ricettive, meta ideale per una sosta rigeneratrice nell'ambiente tranquillo della montagna, sono anche base di partenza per interessanti escursioni.
Partendo dal rifugio Kugy a Valbruna è possibile percorrere il sentiero degli Abeti di risonanza lungo la Val Saisera, all'interno della suggestiva foresta che produce legname per liuteria assai pregiato.
Più in quota, in ambiente più aperto e selvaggio, viene illustrata l'ascesa alla forcella Nabois dal rifugio Pellarini. Il severo intaglio è racchiuso tra la mole dei giganti Nabois e Jof Fuart.
Non perdete la puntata, visibile nell'Alta Definizione di Telefriuli oppure in diretta in streaming sul sito dell'emittente.
Seguiteci venerdì 13 luglio 2018, ore 20:00 (nuova uscita!) e 22:15. In replica poi il sabato alle 09:15, alle 14:45 e alle 19:45, la domenica alle 20:30 e alle 23:45 e il lunedì alle 10:45.
Commenti
Trasmissione TV
SentieriNatura 2018 - 28 - Rifugi Kugy e Pellarini
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva