il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 33 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
venerdì 22 giugno 2018

SentieriNatura 2018 - 25 - In val Resia tra Stolvizza e dintorni

La Val Resia è nota come la terra di arrotini. L'antico mestiere tramandato da padre in figlio venne conosciuto e apprezzato anche fuori dei confini regionali e nazionali, al tempo delle emigrazioni stagionali.
Oggi l'attività dell'arrotino viene ricordata nel Museo a Stolvizza. La valle è però anche terra dagli splendidi paesaggi naturali in cui si inseriscono le radure con i tanti vecchi stavoli, dominati sullo sfondo dal candore del monte Canin.
Nella puntata di SentieriNatura in onda venerdì 22 giugno si visita il Museo dell'Arrotino e si illustrano due itinerari escursionistici nella valle.
Una puntata da non perdere, visibile nell'Alta Definizione di Telefriuli oppure in diretta in streaming sul sito dell'emittente.
Seguiteci venerdì 22 giugno 2018, ore 22.15. Repliche Sabato 23 giugno 14.45 e 19.45. Domenica 24 giugno ore 20.30 e 23.15.
Commenti
Trasmissione TV
SentieriNatura 2018 - 25 - In val Resia tra Stolvizza e dintorni
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva