il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 58 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
venerdì 9 febbraio 2018
Tag: 

L'Onore dei Vinti - Documentario 2018

Nelle convulse giornate che seguirono Caporetto l'esercito italiano in ritirata si trovò costretto a ingaggiare diverse battaglie per rallentare l'avanzata del nemico. Il Tagliamento in piena, nel novembre del 1917 fu spettatore di alcune di queste e in particolare della battaglia del Monte di Ragogna e della battaglia di Cornino. A queste seguì poi il cruento episodio della battaglia di Pradis. Questo documentario è la storia di quelle giornate raccontata da Marco Pascoli e Giuliano Cescutti con le voci narranti di Angelo Floramo e Samuele Cattarossi.
Le riprese in alta definizione sono state effettuate tra il 2016 e il 2017 nei principali teatri delle battaglie descritte con largo uso del drone. Durata 23:37.
Per richiedere una proiezione scrivete a sandra@sentierinatura.it oppure visitate la sezione Una serata con SentieriNatura.

Commenti
Documentario
L'Onore dei Vinti - Documentario 2018
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva