il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 53 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
venerdì 23 febbraio 2018

SentieriNatura 2018 - 08 - Tra gli stavoli della Val Resia

La Val Resia presenta le pendici punteggiate da numerosi insediamenti abitativi storici, da piccoli borghi a stavoli isolati, un tempo utilizzati per le attività correlate alla fienagione e all'allevamento. E' presente in valle, quindi, una discreta rete di sentieri, mulattiere e piste che collega tra loro gli stavoli e questi ultimi con il fondovalle.
Venerdì 23 febbraio nella puntata di SentieriNatura in onda su Telefriuli viene trasmesso il documentario del percorso escursionistico della Via agli Stavoli, con partenza da San Giorgio di Resia e il passaggio attraverso alcuni insediamenti (planine) superiori. L'anello ci fa conoscere le realtà abitative del passato ammirando nel contempo le bellezze naturali e paesaggistiche della valle anche grazie a riprese dal drone.
Seguiteci venerdì 23 febbraio, ore 21.00!
La puntata è visibile nell'Alta Definizione di Telefriuli oppure in diretta in streaming sul sito dell'emittente.
Commenti
  • 25/02/2018 Interessante variante ad anello della relazione "Sulla dorsale della Val Resia da Resiutta a Prato" per tornare in zona dopo alcuni anni, magari con la neve ancora più suggestivo. Messa in programma per i prossimi fine settimana. Grazie:).
  • Invia un commento
Trasmissione TV
SentieriNatura 2018 - 08 - Tra gli stavoli della Val Resia
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva