il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 99 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
venerdì 7 aprile 2017

SentieriNatura 2017 - 03 - Faeit e Orvenco

Venerdì 7 aprile la trasmissione SentieriNatura su Telefriuli viene dedicata a percorsi primaverili sulle prealpi Giulie. Vi faremo conoscere il Troi des Cascades lungo il corso dell'Orvenco e le fioriture primaverili lungo l'anello del Faeit presso Artegna. Due percorsi di bassa quota che presentano diversi punti di interesse, da scoprire assieme a voi durante la serata di venerdì 7 aprile, alle 20,00.
La puntata è visibile nell'Alta Definizione di Telefriuli oppure in diretta in streaming sul sito dell'emittente. Seguiteci venerdì 7 aprile 2017, ore 20.00.

Commenti
  • 08/04/2017 Il castello di Ravistagno si raggiunge comodamente dal ponte sull'Orvenco (punto in comune tra il sentiero delle cascate e il sentiero del Faeit). Dal ponte si risale la strada asfaltata che porta a borgo Cologna e poi si gira a sinistra lungo la sterrata che si avvicina al castello. La via è abbastanza evidente.
  • 08/04/2017 Volevo chiedere a Sandra e Ivo riguardo al raggiungimento del Castello di Rovistagno, essendo non compreso nel tracciato che avete descritto, relativo al Sentiero delle cascate. È possibile arrivarci da Cologna dopo aver superato il ponte sull'Orvenco? Quando ero in zona a gennaio per mancanza di tempo non sono riuscita ad approfondire e alla prossima occasione non voglio farmi mancare la visita a questo antico e affascinante maniero.
  • 07/04/2017 Stupende immagini floreali fanno venir voglia di tornare in questi luoghi, che ho visitato in versione invernale dove il ghiaccio primeggiava lungo l'Orvenco. Il pignarul del campeon troneggiava ancora fiero, reduce testimone di un anno da poco passato... Attraverso una comunicazione semplice ma incisiva, alternata da immagini e riprese pertinenti, riuscite ad attirare l'attenzione alla montagna facendo sembrare il tutto leggero. Ma la montagna sappiamo richiede impegno e fatica e rispetto dando in cambio tutta se stessa rendendoci migliori. Tutto questo giro di parole per non fare i soliti complimenti:) Mi è arrivato dritto al cuore l'accenno ai commenti degli escursionisti sul sito, perché anche noi nel nostro piccolo cerchiamo di dare un contributo, questo mi rende orgogliosa e mi spinge a fare sempre meglio.
  • Invia un commento
Trasmissione TV
SentieriNatura 2017 - 03 - Faeit e Orvenco
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva