il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 106 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
sabato 4 febbraio 2017

Presentazione documentario Monte Cum/Hum

A Grimacco, presso il Municipio, sabato 4 febbraio - ore 11,00, viene presentato il nuovo documentario a regia di Ivo Pecile La Grande Guerra sul Monte Cum/Hum. L'evento comprende anche interventi dello storico Marco Pascoli e di Gianni Torrenti, Assessore regionale FVG. Antonio De Toni, presidente della Proloco Nediške Doline, ci illustra proposte di itinerari relativi alla Grande Guerra nelle Valli del Natisone. Partecipa inoltre il Coro "La Voce della Valle". Per informazioni dettagliate si allega il pdf dell'evento.
Vi aspettiamo numerosi sabato 4 febbraio a questa mattinata ricca di interesse!
Commenti
  • 08/02/2017 Buongiorno a tutti,la passeggiata sul Monte Hum/Cum in visita alle vestigia della seconda e terza linea di difesa italiana prevista per lo scorso 6 febbraio è stata annullata a causa del particolare maltempo ma verrà riproposta.Quasi sicuramente domenica 19 febbraio.Per ulteriori informazioni visitate il sito www.nediskedoline.it, iscrivendovi alla nostra newsletter riceverete automaticamente via email le nostre iniziative e un calendario settimanale di tutti gli eventi nelle Valli del Natisone.Grazie e saluti
  • 06/02/2017 Volevo solo aggiungere che l'escursione guidata al M.Cum in programma ieri è stata annullata a causa del maltempo ed a quanto si apprende dal sito delle Valli del Natisone non sarà recuperata, peccato perchè poteva essere molto interessante effettuare la visita guidata.
  • 05/02/2017 Mi associo ai complimenti per la bella mattinata a Grimacco, l'interessante filmato e le esposizioni dei vari oratori intervenuti.Appena il tempo si rimetterà al bello (e si aciughera il fango sicuramente presente sul tracciato) conto anch'io di percorrere l'anello in questione.
  • 04/02/2017 Interessante evento a cui oggi ho partecipato con la scusa di conoscere personalmente Sandra e Ivo. Oltre al bel documentario, significativa la domanda di uno spettatore sul ruolo delle popolazioni delle valli rimaste a casa mentre sul fronte ci si ammazzava. Coinvolgente la risposta di Marco Pascoli meritevole di approfondimento e gli spunti riflessivi degli altri relatori. Il tutto allietato dalle voci del coro.
  • 03/02/2017 Si, la sede municipale si trova a Clodig.
  • 03/02/2017 Volevo chiedere per conferma ad Ivo se il municipio sede dell'evento si trovi nella frazione di Clodig, piuttosto che a Grimacco. Questo ci risulta dopo una ricerca in rete. Se ben ricordo da una recente gita i posti auto a Grimacco sono risicati. Grazie.
  • Invia un commento
Evento
Presentazione documentario Monte Cum/Hum
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva