il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 82 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
venerdì 25 novembre 2016

SentieriNatura 2016 - 38 - La Grande Guerra sul monte Cum

Conoscere assieme ai telespettatori di Telefriuli il monte Cum e ciò che lo lega alla Grande Guerra è l'obiettivo della puntata del Sentiero della Settimana di venerdì 25 novembre. Posto all'attuale confine italo-sloveno, il monte Cum domina l'abitato di Tribil superiore (Stregna). Gallerie, trincee e resti di casermaggi danno all'escursione circolare un motivo di interesse storico che si aggiunge alla piacevole passeggiata. Come le altre quote delle Valli del Natisone, anche il monte Cum si presta a una percorrenza nelle stagioni intermedie.
Gli ospiti in studio Luca Postregna e Marco Pascoli, rispettivamente sindaco di Stregna e storico e curatore del Museo della Grande Guerra di Ragogna, illustreranno il Sentiero Storico del monte Cum appena realizzato, i progetti futuri e l'importanza storica del sito. Seguiteci venerdì 25 novembre, ore 20,45.
Tutta la puntata è visibile in alta definizione su Telefriuli HD, canale 511 del digitale terrestre, oppure in diretta in streaming sul sito dell'emittente.

Commenti
Trasmissione TV
SentieriNatura 2016 - 38 - La Grande Guerra sul monte Cum
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva