il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 215 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
mercoledì 30 novembre 2016
Tag: 

La Grande Guerra sul Monte Cum/Hum - Documentario 2016

Il monte Cum è un piccolo rilievo posto a ridosso dell'attuale confine italo sloveno, in comune di Stregna. Custode di trincee gallerie e postazioni risalenti alla Grande Guerra, deve la sua importanza storica al fatto di essersi trovato teatro di episodi bellici durante l'offensiva austrotedesca, conosciuta come battaglia di Caporetto. L'anello del monte Cum ci porta a conoscere i maggiori punti di interesse storico. Ci guidano in questo viaggio gli interventi di Luca Postregna, Sindaco di Stregna, dello storico Marco Pascoli e di Antonio De Toni dell'Associazione Nediske Doline. Di particolare rilievo la collaborazione con il coro La Voce della Valle che ha fornito parte della colonna sonora del cortometraggio.
Le riprese in alta definizione sono state effettuate tra il 2015 e il 2016 nelle Valli del Natisone con una Canon 5D2, una Panasonic Lumix GH4, e un drone Phantom 3 (rif. ENAC n.6473).
Per richiedere una proiezione scrivete a sandra@sentierinatura.it oppure visitate la sezione Una serata con SentieriNatura.

Commenti
Articolo
La Grande Guerra sul Monte Cum/Hum - Documentario 2016
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva