il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 68 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
giovedì 1 ottobre 2015
Tag: 

Cosa c'è di nuovo su Montagne360 ?

Una valle friulana sulle pagine di Montagne360: il numero di ottobre 2015 della rivista, organo del Club Alpino Italiano ma reperibile anche in edicola, pubblica il nostro articolo sulla Val Resia e sull'antico mestiere di arrotino qui praticato, suggerendo diverse possibilità di escursioni montane. Numerose immagini corredano, naturalmente, il servizio di otto pagine. L'orografia della valle, dai percorsi incantevoli anche nella stagione autunnale in cui i colori si accendono, permette escursioni alla portata di tutte le gambe. I prati delle planine, i boschi e i calcari delle vette più alte, le acque pure dei torrenti e i panorami di quota, gli insediamenti abitativi e i resti della Grande Guerra: ecco solo alcuni dei tanti punti di interesse di Resia, la valle degli arrotini.
Per noi friulani l'occasione per approfondire la conoscenza di una località amata, per il pubblico fuori regione un valido motivo per venire a scoprire questa valle.
Commenti
  • 13/10/2015 Si,concordiamo tutti su quanto scritto da Francesca e, per questo, non finiremo mai di ringraziarVi.Un abbraccio e Vi aspettiamo a Palmanova il prossimo 11 novembre. Li si che Vi festeggeremo !!!Gli Amici della Montagna Basso Friuli
  • 12/10/2015 Complimenti per l'interessante e ben scritto articolo:-)! Leggendolo e ammirando le magnifiche foto della Val Resia, mi sono sentita fiera di abitare in un così bel posto, ricco di natura, cultura, tradizione e storia. Grazie ad Ivo e Sandra che divulgate le bellezze della nostra regione...ora si trovano più escursionisti in giro nella montagna friulana;-).
  • Invia un commento
Articolo
Cosa c'è di nuovo su Montagne360 ?
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva