il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 83 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
lunedì 6 luglio 2015
Tag: 

Ancient Eyes - a trioplan experience - Cortometraggio 2015

Cosa accade se davanti ad una moderna reflex digitale applichiamo una lente manuale prodotta in Germania tra il 1950 e il 1955 ? Accade che la lente, nata per il ritratto e dotata di basso contrasto, restituisce una resa molto particolare alle riprese, soprattutto alla massima apertura del diaframma. Con queste premesse, Ancient Eyes (cortometraggio di 4':20") immerge lo spettatore nella magia della flora alpina. Grazie alle caratteristiche di questo obiettivo si crea una atmosfera quasi onirica dove spesso sono gli sfondi e gli aloni a prevalere sul soggetto principale.
Il problema principale nelle riprese di flora è dato dalla staticità dei soggetti. A questa si è cercato di porre rimedio muovendo opportunamente la camera. Gli altri ingredienti sono stati una leggera brezza che movimenta i soggetti e naturalmente un sacco di escursioni a piedi durante la primavera e l'estate del 2014.
Ancient Eyes ha vinto il Premio sezione Natura a Cortomontagna 2015, nell'ambito della rassegna Leggimontagna a Tolmezzo.

Per richiedere una proiezione scrivete a sandra@sentierinatura.it oppure visitate la sezione Una serata con SentieriNatura.

Commenti
Documentario
Ancient Eyes - a trioplan experience - Cortometraggio 2015
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva