il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 246 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
lunedì 6 luglio 2015
Tag: 

Nel Regno della Regina Sibilla - Cortometraggio 2015

Nel regno della regina Sibilla è un cortometraggio di 12 minuti girato nel giugno 2012 nel Parco Nazionale dei monti Sibillini, al confine tra Umbria e Marche. Il parco conserva una porzione di Appennino che ha caratteristiche quasi alpine con vette che arrivano e superano i 2400 metri come ad esempio il monte Vettore, la quota più elevata del gruppo. Chi si avvicina a queste montagne per studiarne la storia si imbatte subito in una serie di racconti e leggende che traggono la loro origine nel lontano Medioevo quando la zona era considerata luogo di presenze negative. E' quindi sul doppio filo che lega la bellezza del paesaggio alle oscure leggende che si regge tutto il documentario, arricchito da brevi citazioni.
Molta della suggestione di questo lavoro è dovuta a Clouds and shining trees, la coinvolgente colonna sonora, opera del musicista udinese Claudio Pacagnan che ne ha gentilmente concesso l'utilizzo.
Per richiedere una proiezione scrivete a sandra@sentierinatura.it oppure visitate la sezione Una serata con SentieriNatura.

Commenti
Documentario
Nel Regno della Regina Sibilla - Cortometraggio 2015
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva