il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 112 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
lunedì 6 luglio 2015
Tag: 

La Cresta dei Cento Laghi - Multivisione 2014

La cresta dei cento laghi è una multivisione di 11 minuti che mostra il paesaggio dello spartiacque che separa le provincie di Parma e Massa Carrara, zona inserita nel parco del crinale Tosco emiliano. Il nome della multivisione deriva dal fatto che in precedenza la porzione parmense era compresa in una zona protetta chiamata Parco dei cento laghi.
Caratteristica principale di questo tratto del crinale è proprio la ampia rappresentanza di specchi d’acqua che vanno dal minuscolo lago Bicchiere al Lago Santo e al lago Ballano. Il documentario gioca quindi su questi due aspetti del parco: le creste e i laghi e lo fa utilizzando la tecnica della multivisione che consiste nel mixare immagini fotografiche e musica.
Le riprese sono state eseguite nel settembre 2011 utilizzando una Canon 5D Mark II.
Per richiedere una proiezione scrivete a sandra@sentierinatura.it oppure visitate la sezione Una serata con SentieriNatura.

Commenti
Documentario
La Cresta dei Cento Laghi - Multivisione 2014
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva