il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 86 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
lunedì 1 giugno 2015
Tag: 

I Geositi friulani a Montagne360

La geologia dei nostri monti friulani approda sulle pagine di una rivista nazionale: Montagne360 ospita questo mese il nostro articolo sui Geositi.
La nota pubblicazione mensile letta dagli iscritti al Club Alpino Italiano e non solo - Montagne360 è in vendita infatti anche nelle edicole - pubblica nel numero di giugno un testo dedicato al Geoparco della Carnia. Con il corredo di numerose immagini, si parla delle montagne Carniche, tra le più antiche d'Italia, e di come la geologia disegni il paesaggio. Si parla del Centro Visite del Geoparco a Laghetti di Timau e come di consueto vengono anche descritti alcuni itinerari escursionistici.
Per noi friulani, un modo in più di conoscere il nostro territorio, di rivisitare assieme luoghi già frequentati e scoprirne di nuovi. Per il pubblico di fuori regione una occasione per scoprire un ventaglio di località montane affascinanti per la loro storia naturale e per l'interesse turistico che rivestono.
Commenti
  • 24/08/2015 Quelli che compaiono nella foto sono i “Ciampanì” visitati lo scorso anno seguendo il percorso di Sentieri Natura “Anello di Costa Baton da Forni”: meritano una escursione. Bepi da Cividale.
  • 10/06/2015 Rivista ricevuta oggi,complimenti per le informazioni e la visibilità data alle nostre montagne.
  • Invia un commento
Articolo
I Geositi friulani a Montagne360
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva