il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 108 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
venerdì 27 dicembre 2013

Storie di Uomini e Pietre a Ovaro

L'ultima serata di SentieriNatura in calendario per quest'anno si è svolta a Ovaro il 27 dicembre con la proiezione di Storie di Uomini e Pietre.
Il documentario Doi Viaz a Bunore Doi Viaz a la Sere è un omaggio alla Val Aupa e alla sua gente. Si tratta di un documentario girato nei vecchi borghi della Val Aupa riprendendo interni ed esterni rimasti fermi nel tempo e intervistando gli anziani che, con fatica, vi hanno vissuto nei tempi passati. I dialoghi sono interamente in friulano. Doi Viaz a Bunore Doi Viaz a la Sere ha vinto il Premio come miglior film sulle Tre Venezie alla XIX edizione del Film Festival della Lessinia tenutasi nella scorsa estate.
Il Giardino di Pietra è stato girato sull'altopiano del Canin. Il filmato mostra con immagini altamente spettacolari lo straordinario paesaggio carsico del Canin e la particolare flora che lo abita.
Entrambi i filmati sono stati proposti in full HD e accompagnati dal narrato di Carlo Tolazzi, ormai da più di un anno "voce" ufficiale dei filmati SentieriNatura.
La serata - organizzata dal CAI di Ravascletto in collaborazione con il Comune di Ovaro - ha avuto luogo presso il Centro Socio Culturale di Ovaro alle 20.30. L'incontro, a cavallo delle festività, è stato l'occasione per un cordiale scambio di auguri nella sala gremita di caloroso pubblico.
Commenti
Evento
Storie di Uomini e Pietre a Ovaro
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva