Giovedì 19 dicembre SentieriNatura è stata presente a Mestre con la proiezione di Doi Viaz a Bunore Doi Viaz a la Sere. Ospite della rassegna FilMontagna 2013, giunta alla sua VI edizione, SentieriNatura ha presentato il documentario
Doi Viaz a Bunore Doi Viaz a la Sere, omaggio alla Val Aupa e alla sua gente, filmato vincitore del Premio come miglior film sulle Tre Venezie alla XIX edizione del Film Festival della Lessinia tenutasi nella scorsa estate. Si tratta di un documentario girato nei vecchi borghi della Val Aupa riprendendo interni ed esterni rimasti fermi nel tempo e intervistando gli anziani che, con fatica, vi hanno vissuto nei tempi passati.
La rassegna FilMontagna intende portare la cultura delle terre alte sullo schermo cinematografico e viene organizzata a cura della Sezione CAI di Mestre con la collaborazione dell'ufficio Attività Cinematografiche del Comune di Venezia e del Centro Culturale Candiani. La nostra serata si è tenuta giovedì 19 dicembre alle 21.00 presso il Centro Culturale Candiani in Piazzale Candiani a Mestre, alla presenza di numerosi amici della montagna residenti in zona.
Allegato pdf del manifesto.