il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 51 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
venerdì 7 giugno 2013

SentieriNatura 2013 - 04 - Rifugi Cava Buscada e Ditta

La puntata di SentieriNatura su Telefriuli di venerdì 7 giugno viene dedicata alla zona più occidentale della Regione. Si illustra il Rifugio Casera Ditta in val Mesaz e il Rifugio Cava Buscada, in val Zemola, del quale ci hanno parlato i gestori Roberta e Gianpietro Corona.
Sono, queste attorno a Erto e Casso, zone montane con un elevato grado di wilderness e paesaggi inconsueti. Ci vengono in tal modo offerte splendide opportunità per conoscere il territorio visitando i rifugi e i loro dintorni. Si parlerà della vecchia cava di marmo presso il Buscada e della selvaggia val Mesaz dove si trova, in un posto incontaminato, il rifugio Ditta. Ci saranno interventi da parte del naturalista Tiziano Fiorenza per conoscere la fauna selvatica di queste montagne, in particolare il muflone e lo stambecco. Belle immagini e filmati hanno corredato come di consueto la trasmissione.
Nel video sottoriportato, Roberta e Gianpietro Corona, gestori del rifugio Cava Buscada, illustrano la storia della cava di marmo.

Commenti
Trasmissione TV
SentieriNatura 2013 - 04 - Rifugi Cava Buscada e Ditta
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva