il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 71 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • _Copertina_IMG_2189
    I Sentieri dei Rifugi - Le Guide di SentieriNatura n.9
  • _Copertina_IMG_4193
    I Sentieri dei Rifugi - Le Guide di SentieriNatura n.9
  • _Copertina
    I Sentieri dei Rifugi - Le Guide di SentieriNatura n.9
  • _Copertina_IMG_1884
    I Sentieri dei Rifugi - Le Guide di SentieriNatura n.9
  • _Copertina_IMG_3861
    I Sentieri dei Rifugi - Le Guide di SentieriNatura n.9
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
mercoledì 22 maggio 2013
Tag: 

09-I Sentieri dei Rifugi

Un'altra pubblicazione si aggiunge alla Collana delle Guide di SentieriNatura. La novità per il 2013 è il volume I Sentieri dei Rifugi, con il quale andiamo conoscere la realtà di tutti i rifugi escursionistici e alpini del Friuli Venezia Giulia, dal più elevato al più basso dell'Italia continentale nel Carso, con l'aggiunta del vicino rifugio Calvi e delle malghe agrituristiche più strategiche della montagna friulana.
Di ognuna delle 33 strutture gestite, vengono descritte le caratteristiche e le vie di accesso, assieme ad una accurata selezione delle più facili ed interessanti escursioni che si possono fare nelle immediate vicinanze.
Oltre 100 itinerari sono stati selezionati con un occhio attento a chi si avvicina alla montagna o alla famiglia con piccoli a seguito. Accanto a questi il lettore troverà anche la descrizione di alcuni percorsi imperdibili ma di maggiore impegno. Ampio e molto curato come sempre il corredo fotografico, nuovo e inedito, che illustra le strutture e i percorsi assieme alle numerose mappe che dettagliano tutte le escursioni.
I Sentieri dei Rifugi, Editrice Co.El. Udine, 2013. Lo trovate nelle librerie e nelle rivendite più fornite della regione a partire dal 21 maggio 2013.
Commenti
  • 11/07/2013 L'ho trovato da Friullibris martedì 9/7
  • 10/07/2013 el prezzo ???
  • 19/06/2013 Già preso settimana scorsa devo dire che è molto ben fatto complimenti
  • 30/05/2013 si trova già in libreria?
  • 22/05/2013 che dire... quest'annuncio è un sorriso degli occhi.. non vedo l'ora di sfogliarlo pagina per pagina, fantasticarci e rileggerlo mille volte come gli altri.. grazie a sandra e ivo (e al loro editore). Ogni pubblicazione sulle nostre montagne è un prezioso regalo..e che sia ben chiaro che il decimo prima o poi s'ha da fare.. magari con quei percorsi un po' impegnativi che non han trovato spazio nelle precedenti edizioni.
  • 01/06/2011 GiraRifugi è un'idea dedicata agli amanti della montagna che in estate vedono aumentare la loro consistenza numerica. Come si sa, il caldo e il maggior numero di giornate libere portano nella stagione estiva non dico torme (per fortuna!) ma parecchi escursionisti, magari con famiglia, alla scoperta delle nostre valli e montagne. AssoRifugi propone da qualche anno la simpatica iniziativa denominata Il Girarifugi, che interessa la montagna dal Cadore alla Carnia e dalle Dolomiti Friulane alla zona delle Giulie. L'andar per rifugi viene "premiato" con "punti" che vengono applicati su un tesserino personale: un punto per i rifugi "facili", due punti per i rifugi alpini; un punto in più per il pernottamento. Alla fine della stagione e al completamento del tesserino c'è un ragalo sempre diverso. Oltre ai rifugi del Friuli Venezia Giulia anche alcuni rifugi del Cadore partecipano all'iniziativa: tante locazioni da poter visitare, a quote diverse, con diversi approcci, dai più facili ai più impegnativi, da quote medie a quelle più alte. Maggiori informazioni sul sito di Assorifugi
  • Invia un commento
Guida SentieriNatura
09-I Sentieri dei Rifugi
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva