il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 184 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
venerdì 24 maggio 2013

SentieriNatura 2013 - 02 - Malga Coot e la Val Resia

Il secondo appuntamento con SentieriNatura è andato in onda su Telefriuli e ha visto protagonista la malga Coot. Con il sussidio di splendide immagini, Simona Siega, gestrice della malga ci ha fatto conoscere più da vicino la struttura e l'attività lavorativa e agrituristica che viene offerta. Si è parlato inoltre dell'ambiente e della fauna della Val Resia sia da parte di Stefano Di Bernardo, presidente del Parco delle Prealpi Giulie, che del faunista Marco Favalli. Ampio spazio è stato dato alla sentieristica attorno alla malga e ai sentieri e attività proposte dall'associazione Vivistolvizza, associazione della quale è stato presente in studio il segretario Giuliano Fiorini.
Favalli ha inoltre illustrato il nuovo centro didattico Naturalistico in Val Resia Natura For You.
In conclusione della trasmissione è stato presentato l'ultimo volume della Collana delle Guide di SentieriNatura, I Sentieri dei Rifugi.
In calce vi viene proposto il video in cui Giuliano Fiorini, dell'associazione Vivistolvizza, illustra il percorso anulare Talipapot in Val Resia.
Commenti
Trasmissione TV
SentieriNatura 2013 - 02 - Malga Coot e la Val Resia
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva