il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 68 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
venerdì 12 ottobre 2012

SentieriNatura 2012 - 11 - La Grande Guerra in Val Resia su Telefriuli

Appuntamento con la storia venerdì 12 ottobre durante la trasmissione SentieriNatura. Con inizio come di consueto alle ore 21, la puntata è stata dedicata alla val Resia con particolare riferimento agli avvenimenti durante la Grande Guerra. Marco Pascoli e Sergio Chinese, competenti ospiti presenti in studio, hanno parlato sull’argomento: dai ricoveri e fortificazioni che furono costruiti in quota agli eventi bellici che interessarono la valle e le montagne resiane, una storia da rivalutare.
Naturalmente è stato dato come di consueto ampio spazio a proposte di escursioni mirate in valle per visitare e conoscere i luoghi che ospitano ancora i resti della prima guerra mondiale, illustrate con splendidi filmati.
Nel filmato sottoriportato Marco Pascoli ci illustra una storia dimenticata, la battaglia della Val Resia durante la Grande Guerra.

Commenti
Trasmissione TV
SentieriNatura 2012 - 11 -  La Grande Guerra in Val Resia su Telefriuli
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva