il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 170 ospiti - 4 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
venerdì 10 giugno 2011

SentieriNatura 2011 - 06 - La flora delle Prealpi Giulie

Durante la trasmissione SentieriNatura si va ad illustrare gli itinerari alle principali vette delle Prealpi Giulie e le loro diversificate caratteristiche floristiche ma non solo. Si parla infatti delle casere, ricoveri vecchi borghi presenti nella zona della val Venzonassa, come anche della chiesa di Sant'Antonio. Si presenta l'escursione alle casere Ungarina e Confin. Si parla della storia della chiesa di Sant'Antonio e della salita al Plauris e al Lavara. Il conduttore Ivo Pecile ha come ospiti in studio l'alpinista Remigio Stefenatti della sezione CAI di Gemona; la guida naturalistica Laura Fagioli e l'appassionato di storia locale, restauratore e scultore Roberto Forgiarini.
E' proprio quest'ultimo ospite che nel video sotto riportato ci parla della chiesa di Sant'Antonio in val Venzonassa, la sua storia e la ricostruzione dopo il terremoto del 1976.

Commenti
Trasmissione TV
SentieriNatura 2011 - 06 - La flora delle Prealpi Giulie
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva