il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 81 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
venerdì 23 luglio 2010

SentieriNatura 2010 - 12 - CAI di Ravascletto

In questa puntata di SentieriNatura è la sezione CAI di Ravascletto a presentarsi. Ospiti in studio sono Giulio Magrini delegato della sezione, Lauro Spangaro, responsabile della sentieristica del CAI di Ravascletto, Marlino Peresson, già presidente della sezione e attuale sindaco di Arta terme e il geologo Massimo Valent.
Dopo il saluto e la presentazione della Sezione Cai si trasmette e commenta la salita al Pal Piccolo, parlando della sentieristica in zona e delle caratteristiche geologiche. Si tratta anche della zona, delle rocce e delle escursioni in Cason di Lanza: in particolare la salita allo Zermula. Si parla della dorsale Zoufplan-Crostis e dei dei laghi alpini.
Nel video Massimo Valent parla della geologia della zona del Cason di Lanza, che annovera le rocce più antiche d'Italia, mentre Giulio Magrini rivolge un invito all'andare in montagna.



Segue il documentario dell'escursione sul Pal Piccolo compiuta assieme alla sezione CAI di Ravascletto.

Commenti
Trasmissione TV
SentieriNatura 2010 - 12 - CAI di Ravascletto
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva