il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 225 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
venerdì 4 giugno 2010

SentieriNatura 2010 - 05 - CAI di Spilimbergo

La puntata è realizzata assieme alla sezione del Cai di Spilimbergo, nelle persone di Marcello Foscato, Presidente e Enrico Artini, appartenente per molti anni al Consiglio direttivo della sezione, entrambi istruttori nazionali di alpinismo e scialpinismo. Inoltre in studio sono presenti il vice reggente della sottosezione Valtramontina Gianni Varnerin, membro attivo del soccorso alpino di Maniago e Stefano Filacorda, ricercatore dell'Università di Udine dipartimento di Scienze animali.
Alla presentazione della sezione CAI segue la descrizione di itinerari e casere sul monte Ciaurlec e notizie storiche sul monte. Si parla anche della presenza dell'orso, del gatto selvatico e della lince, dei laghi artificiali in val Tramontina ed escursioni nella zona. Si descrive l'attività della sezione e la scuola di alpinismo e scialpinismo.
Nel video Marcello Foscato parla della storia di casera Davass e la sua risistemazione, mentre Giorgio Paron, già membro della Commissione regionale sentieri parla del sentiero Gianguido Maso sul monte Ciaurlec.



Segue qui sotto il video dell'escursione sul monte Ciaurlec compiuta con il CAI di Spilimbergo.

Commenti
Trasmissione TV
SentieriNatura 2010 - 05 - CAI di Spilimbergo
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva