Aere et nubilo è un filmato di circa 12 minuti realizzato nel corso di due anni su Alpi e Prealpi friulane e gruppi montuosi del Trentino Alto Adige. Il lavoro, ideato da Ivo Pecile e Sandra Tubaro, è stato realizzato interamente in alta risoluzione Full HD (1920 x 1080) con la tecnica del time lapse, riprese velocizzate.
Aere et Nubilo è stato ammesso al
XVIII Festival della Lessinia
a Bosco Chiesanuova (VR), tenutosi dal 18 al 26 agosto 2012 nella cittadina veronese. La commissione di selezione ha ammesso il lavoro valutando 216 opere provenienti da 47 nazioni diverse.
Aere et Nubilo ha ricevuto una Segnalazione speciale alla prima edizione del concorso di video
"Racconta la tua montagna – Dentro il paesaggio" organizzato dall’Associazione culturale "Tra le Rocce e il cielo" che ha avuto luogo a Vallarsa (TN) dal 30 agosto al 2 settembre 2012.
Aere et Nubilo è stato selezionato per la fase finale del concorso della 7 Edizione di Orobie Film Festival, Bergamo - 19/26 gennaio 2013.
Aere et Nubilo ha ottenuto una recensione sul sito CinemaItaliano.Info alla pagina web:
http://www.cinemaitaliano.info/news/16481/re-et-nubilo-la-ballata-dell-incedere-nuvoloso.html
Aere et Nubilo è presente al film festival Green Unplugged ed è visibile al seguente Indirizzo:
Aere et Nubilo - Green Unplugged
Aere et Nubilo è stato selezionato al concorso cinematografico Sestriere Film Festival (TO)(3-10 agosto 2013) e verrà proiettato il 6 agosto 2013.
Aere et Nubilo è stato selezionato a partecipare al Festival Internazionale del Cinema di Montagna
Terre Alte...Emozioni dal Mondo 2013 che si tiene a Milano all'Auditorium del Centro culturale San Fedele dal 19 al 26 ottobre 2013 e viene proiettato nella serata del 20 ottobre.
Per richiedere una proiezione scrivete a
sandra@sentierinatura.it oppure visitate la sezione
Una serata con SentieriNatura.